Equitazione

Il Centro equestre Il Poggio offre la possibilità ai cavalieri più esperti di praticare l’equitazione di campagna e l’avviamento al completo con varie formule settimanali, come le Settimane estive dedicate ai Ragazzi, e stages di introduzione o approfondimento alle varie discipline equestri, come l’Endurance ed il Salto ostacoli, con i nostri istruttori federali. Tutti coloro che si avvicinano per la prima volta all’equitazione troveranno una struttura tecnicamente qualificata e organizzata per corsi di base ed un luogo ideale per trascorrere un periodo a pieno contatto con il cavallo. Ai cavalieri che desiderano trascorrere un’indimenticabile vacanza con il proprio cavallo oppure allenarlo sui suggestivi percorsi in terreno vario, Il Centro equestre Il Poggio mette a disposizione la sua accogliente e funzionale scuderia. La vacanza a cavallo al Poggio è un connubio ideale di tecnica equestre, ricerca, comprensione ed ascolto del cavallo con calma e serenità.

Per la partecipazione alle attività è richiesta l’iscrizione all’associazione sportiva Circolo Ippico Il Poggio che prevede il rilascio della Patente “A” F.I.S.E. L’iscrizione è invece automatica per coloro che ne sono già in possesso.

Centro Equestre Il Poggio affiliato F.I.S.E. – Monta inglese – Tecnico e Istruttore F.I.S.E. di E.C. di II livello – Cavalieri di livello nazionale ed internazionale.

STRUTTURA

Scuderia con 23 box – 14 cavalli Sella italiani, Arabi e Derivati Arabi – Maneggio in sabbia 30 X 60 – Percorso di Endurance – Percorso di campagna con ostacoli naturali.

 

SCARICA IL CALENDARIO EQUESTRE