Benvenuti al Poggio, agriturismo in Val d’Orcia, terra di paesaggi incantevoli e di antica storia, dove i borghi medioevali coronano le alture mentre le tradizioni genuine del buon cibo e del buon vino deliziano ancora oggi i viaggiatori contemporanei.
o prosegui per costruire la tua esperienza su misura

Già abitata dagli etruschi dai romani, siamo a 5 km dagli scavi archeologici del Santuario Etrusco, attraversata nel medioevo da eserciti e pellegrini, residenza poi di papi e nobiltà, oggi la Val d’Orcia conserva una natura incontaminata, resa accogliente dall’uomo che ha saputo rispettare l’ambiente e preservare l’offerta preziosa delle sue terre.
È qui in Val d’Orcia, a San Casciano dei Bagni, che abbiamo casa da molte generazioni ed è qui che abbiamo scelto di vivere, a contatto con quella natura che ci impegna tanto ma ci dà una serenità e una ricchezza di esperienze davvero uniche. Da tempo abbiamo aperto all’accoglienza e la nostra casa oggi è un agriturismo in Val d’Orcia dove condividiamo con i nostri ospiti le meraviglie del territorio e le nostre passioni.
Siamo infatti azienda agricola biologica, sulla nostra terra coltiviamo la vite, i cereali antichi, gli ortaggi e alleviamo la cinta senese. L’amore per i cavalli ci ha ispirato ad aprire il centro equestre Il Poggio, affiliato FISE. Mentre la passione per i prodotti della terra la coltiviamo nel nostro ristorante, dove utilizziamo ingredienti a Km0.
Nel nostro agriturismo in Val d’Orcia oltre a soggiornare nelle nostre camere e appartamenti e immergerti nell’atmosfera toscana autentica, puoi scegliere le esperienze che più ti appassionano e vivere così una vacanza unica.
- Degustazione prodotti della nostra azienda agricola
- Visita azienda agricola e allevamenti
- Accesso alle Terme di San Casciano con tariffe agevolate
- Prenotazione visita agli scavi di San Casciano e al museo con i nuovi ritrovamenti
- Trekking a cavallo con gli istruttori del nostro centro equestre

Scegli adesso la tua esperienza da abbinare a un soggiorno al Poggio, il tuo agriturismo in Val d’Orcia!